Cosa Facciamo.

Progettazione grafica, stampa, rilegatura, confezionamento e consegna: un servizio “chiavi in mano” di alta qualità, in tempi rapidi e a prezzi concorrenziali.

Realizziamo prodotti sia per il business e le attività commerciali che per usi privati: depliant, opuscoli, cataloghi, cartelline, raccoglitori ad anelli, riviste, libri e manuali, fogli lettera, buste, biglietti da visita, block notes, flyer, inviti, manifesti e locandine sono solo alcuni dei prodotti che possiamo offrirvi.

Stampiamo su supporti cartacei di varie tipologie e grammature (usomano, patinate lucide e opache, carte speciali, carte adesive, carte naturali ed ecologiche con certificazione FSC). Inoltre offriamo una vasta gamma di finiture (rilegatura a punto metallico, punto omega, a spirale, in brossura cucita e fresata, plastificazione a caldo opaca, lucida e soft touch) e fustellature di ogni tipo.

ColorPress è in grado di offrire il giusto mix di creatività, cortesia e competenza ed è pronto a seguirvi per ogni vostra esigenza fino al raggiungimento del risultato ottimale.

Su richiesta operiamo anche nel settore della progettazione creativa e della grafica editoriale, seguendo attentamente tutte le fasi di lavorazione: dall’impaginazione alla bozza di prestampa fino alla realizzazione del prodotto finito.
Se necessario interveniamo anche sul file sorgente del documento variando testi, immagini e contenuti.

In base al progetto valuteremo la tipologia di stampa (offset o digitale) più adeguata, veloce e conveniente da affiancare alle altre possibili lavorazioni come verniciature UV lucide e opache, stampa a caldo oro e argento.

STAMPA OFFSET
La stampa offset a differenza di quella digitale è detta indiretta: perché l’inchiostro che viene riportato dalla lastra litografica al caucciù e da questo fino alla carta.
La stampa offset è consigliata per medio-alte tirature formati massimi di 70×100 cm
e usata generalmente per cataloghi, depliant/volantini, biglietti da visita, immagine coordinata, manifesti

STAMPA DIGITALE
La stampa digitale a differenza della stampa offset è una stampa diretta: ciò significa che la stampa avviene trasferendo direttamente il toner al supporto. Non necessita quindi di avviamento colore e di spese accessorie quali pellicole e lastre. È consigliata per basse tirature con formati massimi di 32×48 cm, usata generalmente per la realizzazione di cataloghi in piccole quantità, depliant/volantini, biglietti da visita, immagine coordinata e locandine.

Ci occupiamo di rifinire interamente il prodotto stampato, personalizzando secondo le vostre esigenze, brochure, pieghevoli e cartoline, grazie ad un’accurata plastificazione o all’inserimento di punti metallici.